F1 2018, finalmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One

Ciao ragazzi, volevamo segnalarvi l‘uscita dal 24 agosto dell’ultimo capitolo F1 2018 firmato Codemasters (team di sviluppatori britannici). Come ogni anno non può mancare la trasposizione videoludica del più bel campionato motoristico al mondo.

Modalità Carriera

Questa è la modalità che più contraddistingue gli sport di corse, permette ai piccoli e non più piccoli appassionati di entrare le mondo sempre meno virtuale delle corse e scrivere la propria storia Riusciremo o no a diventare i campioni del mondo di F1? Per farlo bisognerà rispettare la variabili della vettura, del meteo e seguire come un mantra la strategia del team.

Ogni scelta che si compirà si riverserà in futuro sulla storia del proprio alterego, perché dopo averlo scelto nelle prime battute vi verrà chiesto di scegliere la vostra scuderia preferita.

f1-2018-codemaster-pressconferenca

Più il team scelto sarà importante più difficili saranno gli obbiettivi imposti dalla scuderia.

Difficilmente scegliere la Toro Rosso come team preferito comporterà l’obbligo di vincere tutti i GP.

Come ogni gioco di questo tipo con l’avanzare della storia vi verranno assegnati punti per migliorare l’autovettura, utilizzare bene questi punti in modo equilibrato farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la parola chiave di questi attributi è lungimiranza.

Rispetto alle edizioni precedenti in F1 2018 è stata inserita la stampa, che farà una serie di domande alla quale si può rispondere in breve tempo scegliendo tra 4 opzioni, questa dinamica altererà come il mondo esterno vede voi e la vostra scuderia.

Gameplay

I livelli di difficoltà di questo videogame sono adatti a tutti i tipi di giocatori, sia a chi si avvicina a per la prima volta a questo titolo sia chi ci gioca già dagli anni ’90. Gli sviluppatori si Codemasters hanno implementato la fisica del gioco come l’intelligenza artificiale degli altri piloti. Quest’ultima per ogni videogame è sempre un tabù da sfatare, si dice sempre che l’intelligenza artificiale non è abbastanza evoluta il che non rende reale la competizione, beh sarete sorpresi, tra le varie migliorie apportate in F1 2018 i vostri avversari impareranno giro dopo giro le vostre traiettorie preferite e se siete in bagarre vis consiglio di guardarvi spesso gli specchietti per non farvi infilare all’ultima curva.

f1-2018-codemaster-gameplay

Durante i vari GP il player potrà modificare vari parametri come la distribuzione della tecnologia ERS e la miscela della monoposto, sicuramente i giocatori più esperti sanno quanto questi parametri a livelli di difficoltà elevati vadano ad influire sull’andamento del gran premio.

Su Amazon F1 2018 costa circa 50€ per PC mentre si aggira sui 70€ per PS4 e Xbox One

Share it:

Mattia Scudellaro

Appassionato di F1 dal 1993. Questa passione mi è stata trasmessa da mia nonna che puntava la sveglia alle 4 di mattina quando si correva ad Albert Park. Il 1 maggio 1994 ero ad Imola.